La storia di Associazione Vento di Scirocco

La Associazione Vento di Scirocco di Palermo è un punto di riferimento per gli stranieri che giungono sul suolo italiano e necessitano di un aiuto concreto sia dal punto di vista socio psicologico, che pratico. Il centro offre informazioni e sostegno a coloro i quali devono interagire con la normativa sull'immigrazione. Lo staff dell’organizzazione consulenze e permessi di soggiorno di Palermo è formato da personale coeso, da consulenti legali altamente qualificati, da assistenti sociali e da una forte rete di volontari, desiderosi di aiutare. L’Associazione riesce, quindi, a offrire consulenze personalizzate, una completa assistenza e altri numerosi servizi, come: il supporto nella ricerca di un lavoro remunerativo. Inoltre, offre sostegno anche a coloro che si rapportano con il mondo dell’immigrazione e necessitano informazioni sulle norme italiane, come: datori di lavori, oppure i locatori di appartamenti in affitto.


La Associazione Vento di Scirocco di Palermo basa la sua forza proprio sul suo team e sulla propria rete di contatti, che le consente di essere un caposaldo all'interno di quello che, oramai, viene considerato un vero e proprio fenomeno. Lavorando con costanza, passione e dedizione, l'agenzia permette che i migranti non siano considerati dei semplici numeri, ma riacquistino la loro umanità e dignità, attraverso un iter legale e trasparente. Il personale che lavora all'interno della struttura per consulenze e permessi di soggiorno di Palermo spiega con chiarezza e semplicità come funzionano le leggi in vigore e sono in grado di rispondere alle variazioni di questo fenomeno, tutelando sia gli stranieri che vogliono entrare sul territorio italiano, che coloro che vivono già sul territorio italiano. Infatti, l’attività è in grado di rispondere concretamente ai bisogni e alle necessità degli stranieri che entrano e desiderano rimanere in Italia per i motivi più disparati.


Il team dell’organizzazione per consulenze e permessi di soggiorno di Palermo, rappresenta in toto i valori aziendali della stessa organizzazione. Etica, onestà, cortesia e serietà sono qualità che vengono portate avanti con rigore e fermezza, a dimostrazione che l’Italia è un paese accogliente e che può offrire un aiuto concreto a chiunque ne faccia richiesta. L’integrazione tra stranieri e italiani è il punto fermo attorno cui ruota l’intera organizzazione e sul quale lavora con assiduità e in maniera instancabile, per essere la prima mano che possa essere stretta con forza dallo straniero che si affaccia sul territorio italiano.